Vino e moda insieme per La Vendemmia in via Montenapoleone a Milano

vendemmia2017_via-Montenapoleone
△蒙特拿破仑大街

Torna La Vendemmia, l’iniziativa organizzata dal MonteNapoleone District che coniuga vino e moda. Cento boutique del Quadrilatero della moda milanese hanno ospitato la sera del 12 ottobre altrettante cantine italiane e offerto un’esperienza privilegiata di shopping ai propri vip guests.

Via Montenapoleone during La Vendemmia 2017

Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District che rappresenta oltre centocinquanta Global Luxury Brands tra le realtà più importanti al mondo, è apparso molto soddisfatto: “Le boutique coinvolte crescono ogni anno, siamo partiti con 30 otto anni fa e adesso siamo a 100; gli abbinamenti, a volte originali e anche sorprendenti, hanno fatto trascorrere alcune ore in allegria e relax ai nostri clienti. Non solo, molti sono stati quelli che ne hanno approfittato per fare shopping”.

Vendemmia2017_presidentMianiwithNoninofamily
The president of MonteNapoleone District Guglielmo Miani with the Nonino family

L’iniziativa ‘La Vendemmia’, giunta all’ottava edizione, copre una settimana di attività, organizzate in collaborazione con ristoranti, alberghi e musei che offrono pacchetti e menù speciali; è stata attivata anche una collaborazione con l’associazione Gran Cru d’Italia, che ha portato alla realizzazione di una grande degustazione di vini con 100 cantine a Palazzo Serbelloni e un’asta di beneficenza di Christie con 33 lotti di vino ed “esperienze di vino”.

vendemmia_2017

vendemmia2017_cartello

“L’atmosfera ha reso Milano ancora più bella – ha continuato il presidente Miani – e questo è il segno che dobbiamo continuare nella strada intrapresa nel promuovere il brand Montenapoleone come motore di sviluppo per la città. Perché Milano non solo è in grado di competere con le più importanti capitali, ma è anche la migliore piattaforma per valorizzare il Made in Italy e le migliori eccellenze del mondo. Dobbiamo tutti lavorare per renderla sempre più attraente e competitiva”.

Renzo Rosso, president of OTB group

Vendemmia2017

Dal 16 al 22 ottobre, per il primo anno, La Vendemmia sarà organizzata anche a Roma, nell’area commerciale di piazza di Spagna e via Condotti, con l’obiettivo di organizzarla presto a Shanghai, forse nel 2018.

***

L’associazione MonteNapoleone District raggruppa 160 marchi di lusso e proprietà situati nel quartiere di moda di Milano (via Monte Napoleone, via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso e via Bagutta). L’associazione è nata 30 anni fa per soddisfare le esigenze comuni dei suoi membri e dei loro ospiti. Nel 2015 è stata aperta la MonteNapoleone VIP Lounge, uno spazio permanente per accogliere e assistere i clienti vip invitati da ogni marchio. “È il primo e unico esempio nel mondo in termini di servizi offerti: vogliamo fornire un servizio a cinque stelle, un’assistenza completa e un valore aggiunto all’esperienza di shopping – ha spiegato Miani – è possibile perché qui a Milano il quartiere di lusso è concentrato, non esiste una sola città al mondo tranne Milano che ha un unico centro per lo shopping di lusso”.

Tra i servizi offerti dalla Vip Lounge, un concierge per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, il rimborso delle tasse senza code, le caselle di sicurezza per gli acquisti di valore, il trasporto di merci e bagagli all’aeroporto e una zona relax nel centro della città avere un momento di riposo durante lo shopping.